sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN MAURO TORINESE – Vandalizzata l’antenna di monitoraggio della stabilità del Ponte Vecchio

Venendo meno questo controllo, sussiste la possibilità che il ponte possa essere chiuso al traffico veicolare fin quando non verrà ripristinata una nuova antenna

SAN MAURO TORINESE – L’antenna di rilevamento e monitoraggio, recentemente installata sul Ponte Vecchio a San Mauro Torinese, è stata pesantemente vandalizzata: cavi lesionati e dati alle fiamme rendono il dispositivo completamente inutilizzabile.


Il posizionamento di tale strumento è stato predisposto per rispondere alle normative che richiedono particolari accorgimenti in materia di beni storici. Questo dispositivo, infatti, aveva l’importante ruolo di effettuare un monitoraggio della staticità del ponte, consentendo così di controllarne lo stato effettivo e programmare eventuali interventi, nel caso se ne fosse manifestata la necessità, e l’ubicazione al centro del ponte era stata scelta per ottimizzare il rilevamento dei dati.


Venendo meno questo controllo, sussiste la possibilità che il ponte possa essere chiuso al traffico veicolare fin quando non verrà ripristinata una nuova antenna poiché non è possibile garantire l’effettiva sicurezza.
“Tale gesto, come accade per tutti gli atti vandalici, – dichiara l’Amministrazione comunale -non danneggia solo il Comune, bensì l’intera comunità di San Mauro privando la stragrande maggioranza dei cittadini di potere usufruire di un luogo come d’abitudine”.

San Mauro
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img