giovedì 27 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – SEQUESTRATI 1.000.000 DI ARTICOLI

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”0l_O9P2-jKg” tiny=”yes”]

TORINO – Nei giorni scorsi i “Baschi Verdi” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno eseguito un’importante operazione finalizzata al ritiro dal mercato di articoli di bigiotteria recanti marchi di fabbrica contraffatti ovvero venduti in violazione del Codice del Consumo.

I militari, hanno individuato, un esercizio commerciale gestito da cingalesi, ubicato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, che poneva in vendita prodotti privi di indicazioni di garanzia obbligatorie quali la denominazione legale o merceologica, i dati dell’importatore, la presenza di materiali o sostanze pericolose.

In particolare, all’interno dei locali aziendali, i militari hanno rinvenuto migliaia di articoli posti in vendita in violazione a quanto previsto dalla normativa sulla sicurezza dei prodotti, centinaia di orecchini recanti il marchio“SWAROSKI”, abilmente occultati dalla confezione, nonché argento con false dichiarazioni di autenticità.

Al termine delle operazioni i finanzieri hanno sequestrato complessivamente 1.039.484 articoli e kg. 5,5 di argento,elevando nei confronti del titolare dell’esercizio (B.M.A. di nazionalità cingalese)

sanzioni fino a 25.000 euro, e lo stesso è stato denunciato, a piede libero, per la violazione delle norme in materia di contraffazione e frode in commercio e segnalato alla Camera di Commercio di Torino per le violazione in materia di sicurezza prodotti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img