giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

Agliè: In canavese, “IoLavoro” (con video)

Guarda il servizio

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”BUiaglYDDuY” tiny=”yes”]

AGLIÈ – Prenderà il via venerdì 6 giugno la due giorni canavesana di IoLavoro, la kermesse dedicata alla ricerca del lavoro e all’approfondimento delle tematiche legate all’occupazione, nata nel 2005 da un’idea della Provincia di Torino, che ora, a fianco degli appuntamenti tradizionali di Torino, presenta una versione “itinerante”.

La manifestazione, organizzata da Confindustria Canavese e dai Centri per l’Impiego di Ivrea, Chivasso, Ciriè e Cuorgnè, in collaborazione con Regione Piemonte, ApL e Provincia di Torino, avrà luogo il 6 e 7 giugno ad Agliè, nel Salone Alladium.

“Dopo Pinerolo, Agliè: IoLavoro intende replicare sul territorio provinciale il successo e l’esperienza raggiunti in tutti questi anni con gli appuntamenti di Torino – spiega l’Assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della Provincia di Torino Carlo Chiama – “Gli eventi decentrati consentiranno occasioni di incontro più dirette e immediate tra domanda e offerta locali, coinvolgendo le realtà formative e produttive del luogo e tutti i soggetti interessati a vario titolo al mondo del lavoro”.

IoLavoro Canavese è un’iniziativa nell’ambito di Garanzia Giovani Piemonte, rivolta

ai giovani tra i 15 e i 29 anni, ma non solo. I visitatori potranno approfondire percorsi di

accompagnamento per la ricerca di un nuovo impiego, partecipare a seminari e work shop. Saranno coinvolte le scuole del territorio, le realtà produttive, le agenzie per il lavoro e tutti i soggetti interessati a vario titolo al mondo del lavoro.

Guarda l’intervista a Armanda Romano, Responsabile Centri per l’Impiego del Canavese e a Paolo Billia, Direttore Confindustria Canavese.

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img