CRONACA – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera in tutto il Nord-Ovest d’Italia.
La terra ha tremato alle 21,27 per alcuni interminabili secondi. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto ha avuto una magnitudo di 5.0 sulla scala Richter, con epicentro in Francia, al confine con l’Italia, precisamente a cinque chilometri di profondità nelle Alpi Cozie tra Vars, Emburn e Barcellonette, nell’Alta Savoia, a un centinaio di chilometri da Montecarlo.
La scossa è stata avvertita a Torino e nelle altre province del Piemonte, soprattutto ai piani alti delle case, ma anche in Liguria e in Valle d’Aosta.
Tanta paura, come testimoniano le decine di telefonate ricevute dalle forze dell’ordine e i messaggi postati a centinaia sui social network, ma al momento non si registrano danni, né Italia, né in Francia.
Con lo stesso epicentro, si sono verificate, sempre ieri sera altre due scosse più leggere: una alle 23,02 (magnitudo 2) e l’ultima alle 2,25 (magnitudo 2,1).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.