MONCALIERI – Sabato 28 e domenica 29 settembre si svolgerà presso il Foro Boario di Moncalieri la 1^ edizione di “ELEMENTI DELLA NATURA IN FESTIVAL”, fiera bionatural-olistico-mineralogica.

Immacolata Vinci e Elder Aimone per sitoPer la prima volta in Piemonte una manifestazione offrirà agli operatori del settore ed al pubblico appassionato la possibilità di apprezzare il fenomeno economico-culturale del mondo del benessere e del naturale, grazie alla presenza di un centinaio di espositori.

“Elementi della natura in Festival” sarà così il faro di attrazione di tutte le discipline olistiche, anche grazie alla collocazione del polo fieristico di Moncalieri, presso il Foro Boario di Via Montebello (Borgo Mercato), in una posizione centrale capace di favorire il collegamento autostradale con tutte le province e città piemontesi, lombarde e liguri.

Alla manifestazione saranno presenti stand relativi alle diverse tecniche e tipologie del benessere con settori dedicati alla salute, alle discipline bionaturali, yoga, ayurveda, fiori di bach, thetahealing, meditazione, reiki, shiatsu, cristalloterapia, un padiglione dedicato alla gastronomia vegetariana, vegana e biologica e un’area dedicata alla magia e alla cartomanzia. Un intero settore sarà poi dedicato al mondo dei minerali e alla bellezza dei suoi cristalli.

Il Festival si snoda nell’ampia area espositiva caratterizzata da quattro padiglioni che riprenderanno il tema degli elementi della natura: acqua, fuoco, aria, terra.

Nel padiglione rosso del Fuoco ci saranno espositori di prodotti naturali della terra impiegati nell’alimentazione ed esempi di antiche tradizioni culinarie (alimenti che bruciano e danno vita); nel padiglione blu che rappresenterà l’elemento Acqua, l’area espositiva accoglierà la parte dedicata ai minerali che si potranno ammirare sia dal punto di vista del collezionista che si affascina dalla loro bellezza, sia con lo sguardo sul loro uso nella cristalloterapia (minerali idroscopici con bolle d’acqua); nel padiglione azzurro che rappresenta l’Aria, troveremo gli stand degli opertori delle discipline olistiche per il benessere naturale della persona (le terapie); infine, nel padiglione verde che rappresenta l’elemento Terra, saranno i manufatti artigianali che derivano dall’intervento dell’uomo che si industria per usufruire delle proprietà dai quattro elementi (le opere di ingegno dell’uomo).

Infine in un’area conferenze e dimostrazioni gli espositori potranno illustrare le loro attività: al momento sono programmati oltre una ventina di incontri nel corso delle due giornate di manifestazione.

Alla rassegna è stato dedicato un sito internet, www.elementidellanatura.it, ed una pagina Facebook (Elementi Natura) dove è possibile trovare informazioni utili e le modalità per le iscrizioni degli espositori.

“ELEMENTI DELLA NATURA IN FESTIVAL”

Sabato 28 settembre dalle 9 alle 22.30
Domenica 29 settembre dalle 9 alle 21
Foro Boario di Via Montebello (Borgo Mercato) a Moncalieri
Ingresso: euro 3,50 (gratuito fino a 13 anni)

 

Gli organizzatori

“Quarantennnale esperienza in campo mineralogico dedicati alla ricerca e alla partecipazione a mostre sia a carattere nazionale sia internazionale. Nel tempo l’interesse per i minerali è passato dal collezionismo alla cristalloterapia e a tutte le discipline olistiche. Proprio per divulgare a portare a conoscenza del maggior numero di persone la grande potenzialità del mondo naturale, dopo tanti anni passati come espositori, organizzare Elementi della Natura in Festival vuole essere il completamento di questa esperienza.”

 Immacolata Vinci e Elder Aimone