martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Boom di iscrizioni negli alberghieri a Torino e Provincia

TORINO – Un vero e proprio boom di iscrizioni negli istituti alberghieri si è registrato all’avvio del nuovo anno scolastico a Torino e sul territorio provinciale.

Lo segnala il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta alle prese con le esigenze di far fronte a questa domanda accresciuta: “Siamo consapevoli dell’importanza che l’indirizzo professionale alberghiero riveste nel nostro contesto socioeconomico, tenendo conto della domanda crescente di operatori qualificati nel settore enogastronomico che per il Piemonte nonostante la crisi appare in crescita. Palazzo Cisterna, pur in un questa fase di estrema difficoltà economica ed incertezza per l’ente Provincia, supporta gli istituti alberghieri nel loro sviluppo e i nostri uffici stanno lavorando per assicurare le aule necessarie a tutte le esigenze”. Saitta ricorda che durante l’estate i tecnici della Provincia di Torino hanno lavorato all’istituto alberghiero Prever di Pinerolo per restituire alla scuola alcuni locali chiusi che consentiranno di aprire nuove sezioni. Così come è accaduto a Torino per l’istituto alberghiero Colombatto, dove la Provincia ha riaperto la succursale chiusa dal 2011 per problemi di manutenzione. In crescita anche le iscrizioni all’Istituto alberghiero”Beccari” di Torino per il quale a giorni sarà possibile l’apertura di aule in una nuova succursale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img