martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CORONAVIRUS – Bozza DPCM in valutazione: per zone ad elevato rischio chiusura quasi totale

Le Regioni stanno valutando la bozza

spot_img

CORONAVIRUS – In discussione la bozza del Dpcm che verrà emesso in via definitiva tra stasera e stanotte.

ministro speranza

Nelle zone rosse, da quanto si evince dalla bozza, è prevista per le zone ad alto rischio misure restrittive che saranno in vigore per almeno 15 giorni: la chiusura del commercio al dettaglio tranne gli alimentari e i beni di prima necessità; stop a parrucchieri, estetisti e barbieri; vietato lasciare i comuni di residenza (per gli scenari di tipo 4, per quelli di tipo 3 si parla di spostamento tra Regioni); Pubbliche amministrazioni in presenza solo per attività indifferibili; scuola in presenza solo fino alla prima media, mentre per gli altri didattica a distanza; chiusura bar e ristoranti; attività fisica soli e vicino a casa; crociere sospese.

Al momento è stata sospesa la riunione con il Governo e le Regioni stanno valutando la bozza.

[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”653528″]

[metaslider id=”653523″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img