lunedì 19 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Iniziata la pulitura di rii, fossati e canali

L'obiettivo è la messa in sicurezza del paese

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Solo poche settimane or sono l’amministrazione comunale di San Francesco al Campo dava inizio ad una serie di lavori per il ripristino di punti del territorio da tempo dimenticati.

[metaslider id=”187330″]

Dopo le cosiddette strade bianche da qualche giorno è partito il ripristino e pulizia di rii e fossati del Paese, situati in alcuni punti nevralgici del territorio.

“Dopo le strade bianche, – commenta il Sindaco Diego Coriasco – sempre con l’obiettivo di messa in sicurezza del paese, siamo partiti con dei lavori di consolidamento del territorio di nostra competenza. I lavori di pulitura e conseguente ripristino di fossi, rii, canali, sono stati fatti dai cantonieri comunali in via San Giacomo e strada Vecchia di Barbania sul rio Ritanasso ed un suo affluente nei pressi della torre dell’acquedotto.

[metaslider id=”187333″]

In via Gambini sempre sul Rio Ritanasso dove è stato ripristinato il mancorrente del ponte che era stato divelto da anni, in via Bonina sul canale di via Costa. Mentre sul rio Baglioni che confina con San Maurizio i lavori li sta effettuando il Comune di San Maurizio Canavese visto che è quasi tutto sul loro territorio. Il Comune di San Francesco al Campo parteciperà a questi lavori versando un contributo economico in quanto alcuni tratti sono sotto la giurisdizione del nostro Comune. Altri lavori interessano via Demaria al confini con Leinì, in via Lessona al confine con Rivarossa nei pressi della zona Poligono Militare “.

[metaslider id=”187327″]

San Francesco al campo pulitura rii fossati canali Res

[metaslider id=”208380″]

San Francesco al campo pulitura rii fossati canali 2 Res
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img