sabato 22 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Il mondo del ciclismo piange Luciano Francone

Dirigente, segretario e tesoriere del Velodromo, è stato colonna portante delle due ruote locali e non solo

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Si terranno nel pomeriggio di mercoledì 29 gennaio 2025 le esequie di Luciano Francone, nome e volto storico del Velodromo di San Francesco al Campo. Uomo di sport, grande appassionato di ciclismo, una delle colonne portanti della locale associazione che porta avanti, ormai da decenni, il discorso delle “due ruote” sia a livello locale che nazionale, Luciano se ne va lasciando un vuoto enorme nel cuore e nella mente dei tanti che hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le doti, sportive ed umane.
Dai modi sempre gentili e pacati, mai fuori posto nei gesti e nelle parole, immancabilmente pronto a dare il proprio contributo ogni volta ce ne fosse la necessità, Francone è stato tra coloro che con il suo impegno ha permesso alla società ed alla pista omonima di arrivare dove è arrivata oggi.


Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza giunti al figlio Davide, attuale presidente del Velodromo, ai familiari ed all’associazione sanfranceschese di cui Luciano è stato dirigente, segretario e tesoriere, da parte di chi il mondo del ciclismo lo conosce bene.
In molti, in poche righe, cariche però di significato, hanno ricordato quanto la determinazione e la volontà di Francone siano state fondamentali nel raggiungimento di traguardi di alto prestigio, al fianco di un gruppo di uomini e donne che tanto hanno fatto, e che ora faranno pure nel suo ricordo.
Le esequie si terranno alle 14.45 di mercoledì, mentre il rosario, nella chiesa parrocchiale di San Francesco al Campo, si svolgerà alle ore 19 di martedì 28 gennaio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img