giovedì 27 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Continua il Mercato di Campagna Amica

Coldiretti e il Comune hanno rinnovato l’accordo per lo svolgimento del mercato dei produttori di Campagna Amica garantito fino al 31 dicembre 2025.

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Il mercato contadino si tiene tutti i giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00. I banchi sono gestiti dalle aziende agricole che, in questo modo, portano i propri prodotti in vendita diretta senza dover sottostare ai prezzi imposti dai grossisti e dalla grande distribuzione.

«Dopo questi primi quattro mesi di avviamento – osserva Dario Barbiso, consigliere comunale di San Francesco al Campo, con delega ad Agricoltura, Irrigazione e Mercato – Abbiamo voluto rinnovare per un altro anno un servizio che offre un’opportunità in più alle aziende locali per vendere i propri prodotti e soprattutto alle famiglie di San Francesco al Campo per acquistare prodotti freschi genuini e di qualità direttamente in paese. Un’attività non concorrenziale ma anzi complementare con quella del centro commerciale Le Borgate: il mercato e il centro commerciale insistono infatti sulla stessa area condividendo il parcheggio e hanno dimostrato di convivere armoniosamente garantendo ai cittadini un’offerta davvero completa. Questi ulteriori 12 mesi ci serviranno per valutare con l’Ufficio Zona di Coldiretti eventuali migliorie».

«Il servizio offerto dal mercato di Campagna Amica – osserva il sindaco Enrico Demaria – mancava al paese e, dunque, completa l’offerta commerciale nel nostro comune. Siamo soddisfatti anche nel vedere che le aziende agricole del territorio hanno un’opportunità in più per farsi conoscere e per narrare i prodotti della nostra agricoltura che rimane un’attività strategica per San Francesco al Campo».

«Abbiamo voluto confermare il mercato soltanto per un altro anno – spiega il presidente di Coldiretti Torino Torino, Bruno Mecca Cici – perché vogliamo continuare una “fase sperimentale” che ci permetta, insieme all’Amministrazione comunale, di avviare una successiva fase dove il mercato dovrebbe diventare una vera e propria istituzione stabile per San Francesco al Campo. In questo anno approfondiremo la validità della location, la completezza dell’offerta, la logistica e le attività che si possono organizzare».

san francesco campagna amica 2 res
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img