martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – ThyssenKrupp: si aprono le porte del carcere per i due manager tedeschi

Il Trbunale ha respinto il ricorso

spot_img

TORINO – Il Tribunale regionale superiore di Hamm in Germania ha respinto il ricorso dei due manager di Thyssenkrupp, già condannati in Italia, e ora sconteranno 5 anni di carcere in Germania.

[metaslider id=”187330″]

Si aprono le porte del carcere per i due manager tedeschi della ThyssenKrupp Harald Espenhahn e Gerald Priegnitz. lo rende noto il tribunale del Nord Reno Westfalia. In precedenza il tribunale di Essen aveva dichiarato esecutive le pene italiane ma le aveva adeguate al diritto tedesco, che in questi casi prevede una detenzione massima di 5 anni. I manager, accusati di omicidio colposo e incendio doloso per negligenza, avevano fatto ricorso, ma l’istanza è stata respinta.

[metaslider id=”187333″]

“Aspettavo questa notizia da 4 anni. – Commenta Rosina Platì la mamma di Giuseppe Di Masi, una delle vittime – Dopo l’anno scorso che sembrava quasi dovessero entrare in carcere e poi all’ultimo hanno fatto ricorso, eravamo davvero scoraggiati. Questa notizia mi ha lasciata senza forze, bellissima ma non potevo crederci. Sono contenta. Però devo vederli dentro, perchè ho paura che possano trovare qualche scappatoia anche se non possono più appellarsi a niente. Sono molto contenta perchè questa gente deve pagare, dopo 12 anni che aspettiamo e dopo 4 anni dalla sentenza dell’Italia. Noi siamo dovuti ricorrere alla Corte Europea. Non so se non l’avessimo fatto, se ci sarebbe arrivata questa notizia. Siamo contenti che vadano in galera e spero che ci restino almeno questi cinque anni. È una vittoria per i nostri figli prima di tutto, e poi per tutta Italia e il mondo. La gente deve vedere che si può credere nella giustizia. Non abbiamo mai mollato, l’avevo promesso a mio figlio.”

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img