martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AGLIÈ – Due defibrillatori donati da Amministrazione ed Avis

spot_img

AGLIÈ – Questa mattina, presso il Salone Alladium, si è tenuto il corso gratuito “Manovre di disostruzione per adulto, bambino e infante”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con ObertoPlast, e curato dalla Salvamento Academy, al quale hanno partecipato 25 persone.

Nell’ambito dell’iniziativa sono stati donati due defibrillatori.

«Il progetto è partito dall’Amministrazione Comunale già lo scorso luglio – spiega il Sindaco Marco Succio – quando abbiamo compreso quanto sta crescendo la sensibilizzazione verso l’importanza dei defibrillatori. Però abbiamo atteso qualche mese per partire, perché volevamo partire con i corsi già avendo il defibrillatore.»

Il Comune di Agliè ne ha acquistato uno da mettere a disposizione della collettività, ad esempio ad uso delle associazioni durante le manifestazioni; un secondo defibrillatore è stato invece acquistato dall’Avis e donato alle scuole.

«Abbiamo attivato cinque corsi – continua Succio – uno per un dipendente comunale, uno per la Protezione Civile, uno ad un gruppo di ausiliari del Comune, uno per le scuole elementari e infine uno per le scuole medie. Inoltre, per informare, oltre alle locandine, abbiamo inviato una lettera a tutte le associazioni alladiesi.»

 

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img