CUORGNÈ – L’edizione 2019 della Festa dello Sport (Sport in piazza) a Cuorgnè, ha cambiato location, denominazione e carattere.
Si è infatti tenuto questo fine settimana, presso Villa Filanda dove si è trasferito, l’evento Sport in Villa. Diverse attività sportive si sono cimentate in due giorni di attività con numerose associazioni sportive del territorio.
[metaslider id=”187330″]
Nella serata di sabato, presso la tensostruttura gestita dal Centro Incontro Anziani, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, si è tenuta l’esibizione delle Scuole di Danza: Maestri Tecchio Danza, Ballo Country Maestro Callà e Asd La Fenice Ballet. Durante la serata si è esibita anche la coppia del ballo caraibico arrivata quarta al mondiale.
Domenica invece si sono cimentati in dimostrazioni sportive, coinvolgento bambini e adulti a provare, le associazioni Asd Vallorco, Basket Forno, Basket Castellamonte, Alto Canavese Volley, Asd Arcieri di Monte Soglio, Alto Canavese Karate, Dojo Castagneri Murano, Parapendio “Volo libero”, “Assi Tricolori”, Valli del Canavese Trial e Gruppo di Cammino.
[metaslider id=”187333″]
L’evento è stata anche un occasione per raccogliere fondi in favore del piccolo Loris, 6 anni, nato con una malformazione alla gamba destra (pseudoartrosi), dovuta ad una malattia rara, al neurofibromatosi 1, il quale necessita di una delicata operazione molto costosa.
“Siamo soddisfatti della riuscita – dichiara l’Assessore Davide Pieruccini – abbiamo voluto trasferire l’evento a Villa Filanda perchè è davvero un bello spazio e va sfruttato il più possibile. Ringrazio il Centro Incontro Anziani e il suo Presidente, Santo Zaccaria, per la collaborazione e il lavoro svolto per la riuscita dell’evento.”
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.