martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Aperta la 19^ edizione di “Orchestre sotto leStelle”

Presenti la Società Filarmonica “La Vittoriosa” e i “Filarmonici di San Carlo”

spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Domenica 2 giugno si è aperta la diciannovesima edizione di “Orchestre sotto le Stelle”. La manifestazione si è tenuta in piazza San Francesco d’Assisi. Ad inaugurarla è stata la Società Filarmonica “La Vittoriosa”.

[metaslider id=”187333″]

Ha dichiarato la Presidente Monica Ballesio: “La formazione di questa sera è inusuale. Samo 72. Siamo di più e di colori diversi. Siamo lieti di condividere quest’esperienza con i “Filarmonici di San Carlo”. Non siamo nuovi a queste occasioni. L’anno scorso l’abbiamo organizzato a San Maurizio per la realizzazione della pista d’atterraggio notturno. L’ex Sindaco Colombatto è rimasto molto colpito da un appuntamento in cui c’erano più di 100 musici e mi ha chiesto di proporlo anche in paese. Ho scelto San Carlo perchè condividiamo il nostro maestro Massimiliano Mittica e la “Junior Band” che vogliamo premiare. Ci sono due nuovi ingressi, Miriam e Cristian di Marco. Ringrazio la vecchia amministrazione e alla nuova un buon inizio. Ringrazio gli Alpini, i cantonieri e le mamme che preparano la merenda”.

Costantino Perrucci, presidente de “I Filarmonici di San Carlo” ha consegnato alla collega Ballesio un omaggio. La scenografia è stata curata da Gioele Ballesio. In quell’occasione Colombatto ha ricevuto una “targa-ricordo” per il sostegno fornito finora alla filarmonica. Ha presenziato anche il nuovo sindaco Diego Coriasco con la fascia tricolore.

[metaslider id=”187330″]

Il programma si compone di altre due serate. Venerdì 14 giugno ci sarà l’evento dedicato alle formazioni istituzionali. Quest’anno la scelta è caduta sul “Gruppo storico dei carabinieri reali” di Chivasso. Si parte sempre alle 21. 30. Si conclude giovedì 20 giugno alla medesima ora.

Il pubblico potrà applaudire gli artisti del teatro regio di Torino “Pentabrass”. L’adesione è gratuita. In caso di maltempo ci si sposterà nella palestra “Fratelli Peressotti”.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img