martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – La Festa del Cavallo è cresciuta: soddisfazione per gli organizzatori (FOTO e VIDEO)

Ogni anno una nuova idea; entusiasmo e successo per questa edizione

spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Giovedì 30 maggio, a pochi giorni dalle elezioni, si è aperta la ventesima edizione della “Festa del Cavallo”.

La manifestazione è proseguita fino a domenica 2 giugno. La serata inaugurale è stata contraddistinta dal passaggio di consegne organizzato dalla Pro Loco. Il sindaco uscente Sergio Colombatto è stato omaggiato con una targa-ricordo, mentre il primo cittadino Diego Coriasco ha “vestito” per la prima volta il tricolore.

[metaslider id=”187333″]

L’iniziativa si è svolta al centro sportivo “Pietro Francone”. Racconta Beppe Bonicatto, presidente dell’associazione turistica: “Questo appuntamento è nato nel 1999 allo scopo di valorizzare il mondo agricolo. Le attività sono cresciute portando ogni anno una nuova idea. Ai visitatori si propongono spettacoli, tornei di beach volley e il toro meccanico. La rifondazione dell’associazione turistica ha ridato nuovo impulso. Gli appuntamenti si sono chiusi nella giornata di domenica 2 giugno con il torneo equestre valevole per il “Palio della Borgate”.

La classifica generale sarà redatta durante la patronale. Nel frattempo si sono svolte gare di bici e macchina, insieme alle competizioni equestri e al confronto delle capre. Commenta il Sindaco Diego Coriasco: “Ringrazio gli uffici comunali. Insieme siamo riusciti a mantenere viva una tradizione partita vent’anni fa”.

[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187327″]

Scorri per guardare le foto

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img