VEROLENGO / CASELLE – Sono giorni intrisi di dolore e silenzio a Verolengo, dove una comunità intera si stringe nel ricordo del piccolo Alessandro. Avrebbe compiuto sette anni il prossimo 19 settembre, ma il destino lo ha strappato troppo presto all’abbraccio della sua famiglia: la mamma Alice, il papà Riccardo e il fratellino Raffaele.
Originario di Verolengo, Alessandro viveva da tempo a Caselle Torinese, a pochi chilometri dall’ospedale Regina Margherita di Torino, dove era in cura per un neuroblastoma. Una malattia tanto ingiusta quanto aggressiva, contro cui ha combattuto con la forza e il coraggio che solo i più grandi sanno avere. Un anno e mezzo di battaglie quotidiane, affrontate con il cuore di un guerriero in miniatura.
A dare la notizia della sua scomparsa è stata la madre, con un messaggio struggente sui social: “Eri solo un bambino ma hai affrontato tutta questa merda ingiusta a testa più che alta. Ora ti pensiamo così, libero e felice. Vola amore.”
E proprio per realizzare uno degli ultimi desideri di Alessandro, fare il bagno in piscina, alcune mamme si erano mobilitate creando una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Un gesto semplice, ma pieno d’amore, che ha mostrato il volto più umano e solidale della rete.
Verolengo piange il suo piccolo angelo, ricordando il suo sorriso e la sua forza. E se è vero che la vita a volte è crudele, è altrettanto vero che nel cuore di chi resta, certi bambini non se ne vanno mai davvero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.