LEINI – La corse aggiuntive alla linea Ls1, quella che porta ragazzi e ragazze alle scuole di Settimo Torinese e li riporta a Leini al termine delle lezioni, hanno provveduto a risolvere le situazioni di difficoltà che si erano generate a causa dell’alto numero di utenti che si servono di quella tratta.
“Dopo un primo sopralluogo effettuato venerdì scorso, con l’Assessore Francesco Faccilongo e il Consigliere Rosella Napolitano, sempre con l’assessore Faccilongo ho stazionato presso il capolinea anche nelle mattinate di lunedì e martedì, facendo il viaggio in compagnia degli studenti, per monitorare da vicino la situazione – spiega il sindaco, Luca Torella – La soluzione, strutturale, messa in campo da Gtt a seguito dei numerosi contatti intercorsi con l’Amministrazione comunale credo sia estremamente funzionale. Doveroso quindi ringraziare sia la stessa Gtt, sia il presidente del bacino torinese di Agenzia per la Mobilità Piemontese, Raffaele Bianco, per aver dato risposte concrete in tempi strettissimi a quella che era un’esigenza molto sentita sul territorio. Ora lavoreremo per un secondo passo, quello cioè di potenziare anche qualche altra fascia oraria per agevolare quei cittadini che hanno bisogno, per le loro esigenze, di raggiungere Settimo”.
Il trasporto pubblico, però, non si esaurisce con la sola linea Ls1. Sull’agenda dell’Amministrazione figura anche la situazione del 46 in direzione Torino. Due, in particolar modo, i nodi da sciogliere: da un lato migliorare il servizio attuale, che presenta più di una criticità specialmente per le corse maggiormente utilizzate dagli studenti, dall’altro prolungare la tratta fino alla rotonda di via Mattei, per collegare con questo servizio anche frazione Tedeschi. “Abbiamo già calendarizzato dei sopralluoghi da effettuare con i dirigenti della Gtt, per verificare la realtà dei fatti e capire insieme come intervenire per migliorare anche questa situazione – conclude Torella – Essere vicini ai giovani e alle loro esigenze passa anche attraverso modalità più funzionali e confortevoli di raggiungere la sede delle loro scuole”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.