CANAVESE – Si è chiusa lo scorso fine settimana, con la disputa della terza giornata, la fase d’apertura della Coppa Piemonte di volley riservata alle formazioni di serie C e D. Buone notizie per la pallavolo nostrana, con tre formazioni, due femminili ed una maschile, che finiscono nel lotto delle migliori 12 ed accedono al secondo turno (per la D donne si attendono invece i conteggi definitivi per avere i nomi delle sei qualificate).
Partiamo dal settore “in rosa”, dove con un totale di 16 punti la Pallavolo Montalto Dora chiude in sesta posizione, mentre ad una lunghezza ed al settimo posto troviamo invece la Finimpianti Rivarolo Volley. La quale, però, si è tolta la soddisfazione di aver sconfitto le rivali eporediesi nello scontro diretto di sabato 28 settembre 2024, disputato in quel di Cuorgnè, con il riscontro di 2-1 (parziali di 25-12, 30-28 e 17-25).
A completare l’elenco dei sestetti che proseguono la corsa in questo importante trofeo sono lo Zs Valenza (primo assoluto con 17 punti), Sporting Torino, UnionVolley Pinerolo, Gulliber Novi, San Giacomo, AF Volley, Turin Tech Chisola, Sicom Cherasco, Isil Almese Massi e Pvb Canelli.
Con la piazza numero 11, e con 11 punti conquistati nel complesso, a livello uomini è la Conad Montanaro a strappare il biglietto per la seconda fase di Coppa.
Nonostante il doppio ko di misura subito, a Caluso, con Parella ed Hasta Volley i nostri mettono in cascina quanto necessario per tenere a debita distanza le avversarie e proseguire, a sua volta, il cammino in questa sentita competizione.
Ad accedere ai prossimi match saranno, inoltre, Pallavolo La Bollente, Art Volley, Vbc Mondovì, Erreesse Pavic, Ascot Lasalliano, Polisport Chieri, San Paolo, Mario Castellino 1933, Virtus Boves ed Ovada.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.