CUORGNE’ – Un bel colpo d’occhio, con una tribuna gremita, piena di ragazzi e ragazze di tutte le età, ha caratterizzato, nella serata di venerdì 13 settembre 2024, la presentazione ufficiale della nuova stagione targata Alto Canavese Volley.
Il “Pala Città” di Cuorgnè ha aperto le proprie porte a dirigenti, tecnici, atleti, simpatizzanti, amministratori locali e regionali, nonché agli organi di stampa, al fine di raccontare in breve ciò che attende la società biancazzurra guidata da presidente Pippo Volpe e dal vice Mauro Boggio. Una realtà sportiva che continua la sua fase di crescita, sia a livello numerico che qualitativo.
Alla presenza anche del vicesindaco Vanni Crisapulli e del consigliere regionale Mauro Fava, la serata è stata in primis l’occasione per ribadire che, tra volti vecchi e nuovi, l’ACV ha la ferma intenzione di continuare con un progetto dove pallavolo ed aggregazione sono le due componenti fondamentali.
A livello di squadre che porteranno in alto il buon nome della cittadina cuorgnatese, anche nell’annata 2024-2025 occhi puntati sul sestetto al via del campionato di serie B maschile, che questa volta è stato affidato a Carlos Di Lonardo, coach di grande esperienza nazionale ed internazionale, il quale assumerà pure il ruolo di direttore tecnico e supervisionerà il settore giovanile.
Toccherà quindi ad Alberto Diana, che torna a vestire i colori bianco ed azzurro della compagine canavesana, seguire sia la serie D che il gruppo femminile al via dell’Under 18, mentre oltre a fare il secondo di Di Lonardo in serie B, il preparato Narcis Bursuc guiderà in panchina l’Under 16 femminile.
La “quota rosa”, se ci passate il termine, per ciò che riguarda il vivaio dell’ACV vedrà Alessia Forte e Daphne Dova rispettivamente chiamate a far crescere l’Under 17 e l’Under 14, entrambe a livello maschile.
Occhi puntati, poi, su Daniele Vernetti Mansin, reduce da un’annata molto positiva ed ora chiamato a proseguire la sua opera con il gruppo degli Under 15. A livello femminile la squadra Under 12 vedrà in panchina la “new entry” rappresentata da Maurizio Dova.
Infine, altre tre le figure importanti dello staff tecnico targato Alto Canavese Volley: parliamo di Lello Lucchese, che sarà di supporto alla Forte, alla Dova ed a Vernetti, nonché di Rosanna Lannocca e Gabriella Zanone, con queste ultime due che avranno il compito di seguire i giovani componenti del minivolley.
Da rimarcare infine la presenza, in occasione della presentazione, di quel Nuccio Bonetto che è stato presidente dei Tigers Cuorgnè, storico club pallavolistico dalla cui base è nato oltre 20 anni or sono l’ACV.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.