martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FORNO CANAVESE – “Miky gioca con noi” si conferma un successo (FOTO)

FORNO CANAVESE – Si è svolto in questo fine settimana la quarta edizione di “Miky gioca con noi”, la ventiquattro ore di calcetto e beach volley dedicata a Michela Turigliatto, giovane e bella ragazza prematuramente scomparsa nove anni fa.

Come ogni anno, grazie all’instancabile impegno di papà Mauro, di mamma Piera, del fratello Fabrizio e dei tanti amici, il memorial a lei dedicato si è dimostrato ancora una volta un grandissimo successo. Per due giorni il palazzetto Sergio Benetti e la zona limitrofa, grazie ad un campo di beach preparato ad hoc nei giorni precedenti, ha visto andare e venire gli atleti (e non) che hanno composto le 23 squadre di beach e le 9 di calcetto.

Un connubio di sport, musica e divertimento a 360 gradi che ha incendiato, da una parte la competitività delle squadre, e dall’altra l’amicizia e lo stare insieme, che era tutto quello che Michela amava.

La vittoria del torneo di beach è andata alla squadra dei “Volley una birra” mentre nel calcetto sono stati “Gli Stirati” a conquistare il primo posto. “Siamo davvero soddisfatti e orgogliosi della riuscita della manifestazione. Come ogni anno è stato tutto molto bello e sentito, perché aver la possibilità di ricordare la nostra Miky attraverso ciò che amava di più, ossia lo sport, la musica, il divertimento e l’aggregazione è un modo per sentirla ancora più vicino a noi. Il tema del suicidio, specialmente quello giovanile, è uno ai quali bisogna prestare la massima attenzione e su cui bisogna puntare sempre di più per evitare che, ancora altri giovani, trovino come unica via d’uscita ai problemi quella di togliersi la vita” ha commentato a giochi conclusi Mauro Turigliatto.

Una manifestazione quella fornese dedicata anche alla beneficenza e a Rebecca Caligiuri. Infatti, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Noi Ci Siamo Onlus”, presieduta da Gigi Querio, sono stati venduti ben 285 biglietti della lotteria a lei dedicata.

“Grazie ad un nostro sponsor abbiamo potuto destinare una bella cifra in beneficenza: una parte, ovviamente alla causa di Rebecca, e l’altra ad alcune associazioni che si occupano proprio della prevenzione contro il suicidio. Ringraziamo di cuore tutte le squadre che hanno partecipato, l’amministrazione comunale, il Bar MaiUna Gioia che ci ha supportati in tutto, la Press Edil di Valperga per averci fornito la sabbia e Luca Donadio che, con tutta la sua squadra, ha provveduto alla preparazione e sistemazione del campo da beach. Ovviamente i ringraziamenti vanno estesi a tutti gli amici che in questa due giorni ci hanno fatto compagnia, hanno ballato, gioito e si sono commossi insieme a noi. Se Dio vorrà saremo qui anche il prossimo anno” ha concluso Mauro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img