giovedì 16 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Calcio: anche il “vivaio” granata ha presentato dirigenti ed allenatori

RIVAROLO CANAVESE – Dopo la prima squadra, è tempo di preparare la stagione anche da parte del settore giovanile della Rivarolese 1906, che nei giorni scorsi, al Centro Polisportivo di via Trieste, ha reso noti nomi e facce di chi si occuperà di far crescere il vivaio dello storico club altocanavesano.

Il team diretto dal presidente Josè Surace si affiderà come direttore organizzativo ad Alan Audo Gianotti. Partendo invece dal Settore Giovanile, il responsabile sarà il confermatissimo Fabrizio Gallo, con il ruolo di direttore tecnico che è stato assegnato ad Enrico Scanavino, uomo di calcio molto conosciuto e dalla lunga esperienza.

A completare l’organigramma Valter Secchieri (segretario), Antonio Maio (responsabile area portieri), Manuel Rotundo e Micheal Adamo (che si occuperanno della preparazione atletica).

A livello di Scuola Calcio, invece, Santino Sapone sarà ancora il responsabile, coadiuvato da Renato Beltrani (direttore tecnico), Giovanni Adamo (segretario), Tommaso Dattila (preparatore portieri), Micheal Adamo, Stefano Mercuriali e Mario Gaudino (che sono i responsabili delle varie categorie).

Tra facce nuove e conferme, la “linea verde” del club granata si affiderà poi a diversi allenatori preparati e di qualità. Ad iniziare da Massimo Scalone, il quale si occuperà dell’Under 17 (coadiuvato da Walter Madaschi), per proseguire poi con Massimiliano Marras, sulla panchina dell’Under 16 (vice sarà Maurizio Franco), con la già citata “new entry” Enrico Scanavino, chiamato a lavorare con l’Under 15, mentre Stefano Cosentino (affiancato da Mario Colapietro) guiderà l’Under 14.

Diverse le squadre, poi, che compongono la Scuola Calcio. In questo caso, gli Esordienti 2012 lavoreranno con Luca Boggio (vice Simone Picaku), i 2013 con Emilio Triumbari (a dargli una mano Raffaele Grosso), mentre le due formazioni Pulcini, quella 2014 e quella 2015, avranno rispettivamente come coach Micheal Adamo e Stefano Mercuriali (ad affiancarli da una parte Loris De Gregorio, dall’altra Alberto Bisacca e Mattia Picco).

La parte dedicata, invece, ai Primi Calci, con spazio dedicato ai nati tra il 2016 ed il 2017, vedrà quali allenatori Davide Spina (in supporto ci sono Andrea Farina e Diego Rapillo nel primo caso, Carlo Troglia Ris e Paolo Bruzzese nel secondo).

Infine, i Piccoli Amici 2018 e 2019, affidati all’esperienza di Mario Gaudino, che avrà come “spalle” Jacopo Massa e Francesco Pepe.

L’obiettivo è chiaro: continuare, da parte della Rivarolese 1906, a far crescere sempre più ragazzi in prospettiva futura e far sì che il vivaio granata continui anche a livello di risultati a conseguire i bei riscontri colti nelle stagioni passate.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img