CUORGNÈ – Si è svolta ieri pomeriggio, nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile- Faccio, la consegna di due borse di studio da parte della Congrega dei Geometri di Rivarolo e dintorni, presieduta da Luisa Roccia.
L’iniziativa, interrotta soltanto in tempi di Covid, è ripresa quest’anno e due sono stati gli assegni, di 250 euro ciascuno, consegnati dalle mani dei due figli degli illustri e stimati professionisti rivarolesi alla cui memoria le borse di studio sono dedicate: Dante Meaglia e Guido Benedetto.
I ragazzi premiati sono: Patrick Spataru, diplomato proprio al 25 Aprile e Jennifer Gatto, che ha concluso i suoi studi da geometra con il massimo dei voti all’Alvar Aalto di Torino. I due ragazzi, come sottolineato da Rodolfo Meaglia e da Luisa Roccia, sono gli unici due ragazzi diplomati che hanno deciso di iscriversi al registro dei praticanti del Collegio dei Geometri, oltre a chi come Jennifer continuerà gli studi al Politecnico.
Un dato, quello della penuria di praticanti e di studenti iscritti agli istituti tecnici, che preoccupa non poco gli addetti ai lavori visto l’importanza di questa professione per lo sviluppo dell’economia piemontese e nazionale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.