VIDRACCO – Riaperta oggi, lunedì 1 luglio 2024, la Strada Provinciale 61 (di Issiglio), una delle arterie più importanti che collegano il territorio dell’Alto Canavese con la Valchiusella.
La SP61 era stata chiusa lo scorso mese di febbraio, al fine di rendere maggiormente ampio e sicuro il tratto di strada che sorge tra il chilometro 2+300 ed il chilometro 2+800, presente nel territorio comunale di Vidracco, purtroppo negli anni teatro di una serie di incidenti, anche piuttosto gravi.
I 500 metri interessati dall’opera hanno visto l’allargamento del tratto viario, con il raddoppio praticamente della carreggiata, oltre alla realizzazione di una serie di protezioni ex novo, create con l’utilizzo di acciaio corten.
La strada è da sempre fortemente trafficata, essendo non solo utilizzata da chi vive in Valchiusella e da chi vi lavora (con passaggio pure di relativi mezzi pesanti), ma anche del sempre più alto numero di turisti che scelgono questa zona come meta per trascorrere qualche ora o qualche giorno di tranquillità.
Il costo dell’opera è stato di poco inferiore al milione di euro, con 800 mila euro che sono stati garantiti da fondi a livello regionale, mentre i restanti 150 mila sono stati a loro volta stanziati dalla Città Metropolitana di Torino, che l’ente che ha competenza sulla SP61.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.