martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – L’Inner Wheel premia gli studenti vincitori del progetto “Happy Planet” (FOTO E VIDEO)

Premiati i tre vincitori; attestato di partecipazione per tutti

CUORGNÈ – Nel pomeriggio di ieri, sabato 20 aprile 2024, presso la SS. Trinità a Cuorgnè, si è tenuta la premiazione degli studenti che hanno aderito al progetto “Happy Planet – Piccoli gesti per un pianeta felice”.

L’iniziativa è stata sviluppata dal Club Inner Wheel di Cuorgnè e Canavese, con altri 6 club limitrofi, in adesione al Progetto “Caleidoscopio” del Distretto 204 dell’Inner Wheel Italia, in occasione del centenario dell’International Inner Wheel, e prevedeva un concorso per studenti delle classi secondarie di primo grado per la creazione di video creativi realizzati con smartphone sulla tematica del “ Pianeta”.

Al concorso hanno aderito gli studenti della scuola secondaria di primo grado Giacomo Cresto di Castellamonte, della SS. Annunziata di Rivarolo, della scuola media Giovanni Cena di Cuorgnè e dell’Istituto Marino di Castellamonte.

“Nel contesto attuale – ha dichiarato la Presidente dell’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese, Lucia Brossa – la sostenibilità ambientale è diventata un tema di fondamentale importanza e le scuole stanno giocando un ruolo chiave nell’ispirare e formare le nuove generazioni, ma sono le giovani menti creative di questi ragazzi che illuminano questo evento, trasformando semplici idee in visioni per un futuro migliore. Ogni lavoro presentato riflette l’impegno e la dedizione per un mondo più verde e più armonioso. Un grande faro di speranza per tutti noi.”

Sul podio sono saliti, al terzo posto, Benedetta Mattioda e Mia Boccardi della SS.Annunziata di Rivarolo; al secondo posto Paolo Risalvato dell’Istituto Marino di Castellamonte e al primo posto Emma Brattalotta, Federica Maggio e Andrea Serenthà del Giovanni Cena di Cuorgnè.

A tutti gli altri partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione e un buono gelato.

I giovani studenti sono stati premiati alla presenza dei docenti e dei genitori.

“Continuate a coltivare la vostra creatività – ha concluso Brossa rivolta ai ragazzi – a nutrire la vostra curiosità e a perseguire i vostri sogni con tenacia. Siete la forza trainante di un cambiamento positivo, e sono certa che il vostro impegno porterà a un futuro luminoso per tutti.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img