martedì 29 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNE’ – Tre nuovi alloggi dell’Atc per le famiglie bisognose

Il presidente dell’Atc ha confermato l’intenzione di aprire una sede decentrata del suo ente proprio a Cuorgnè, per venire incontro così alle esigenze delle tante famiglie

CUORGNE’ – Si è tenuto giovedì 8 febbraio 2024 un incontro in comune a Cuorgnè sulla questione degli alloggi di edilizia popolare. Erano presenti il Presidente dell’Atc Emilio Bolla, il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Fava, il sindaco Giovanna Cresto, l’assessore Elisa Troglia e il consigliere comunale Lino Giacoma Rosa.

“Una prima notizia positiva emersa dal tavolo di confronto è stata la messa a disposizione del Comune di tre alloggi riqualificati, che potranno essere assegnati alle famiglie che ne hanno fatto richiesta – spiega il consigliere Mauro Fava –. Si tratta di appartamenti che sono stati ristrutturati grazie alle risorse messe a disposizione della Regione con la ripartizione dei fondi ex-Gescal.

La seconda notizia positiva è che il presidente dell’Atc ha confermato l’intenzione di aprire una sede decentrata del suo ente proprio a Cuorgnè, per venire incontro così alle esigenze delle tante famiglie che vivono nel nostro territorio, ma che hanno difficoltà a recarsi negli uffici torinesi di corso Dante. Lo sportello sarà collocato negli spazi del Municipio e servirà sia per rispondere alle domande degli utenti che per avere un confronto più semplice e diretto con l’Amministrazione comunale.

Sono due risultati positivi frutto di un paziente lavoro, tenendo conto che le domande che giungono all’Atc o all’assessorato regionale alle Politiche sociali sono tante e pressanti da tutto il territorio. Portiamo a casa degli obiettivi concreti e veniamo incontro ai problemi di alcune famiglie che versano in condizioni di grave difficoltà”.

Atc
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img