CUORGNÈ – Oltre un centinaio di vetture d’epoca hanno partecipato alla 12esima edizione del Memorial Aimonino Ricauda Vittorio e Angela che si è tenuto oggi, domenica 14 gennaio 2024, a Salto, frazione di Cuorgnè.
Organizzato dal Club Amici delle Vecchie Ruote in collaborazione con il Comune di Cuorgnè, l’evento è decisamente riuscito, come ogni anno.
Vetture d’epoca risalenti a periodi diversi, hanno invaso la piazza della frazione fin dal mattino presto, mentre le iscrizioni sono proseguite oltre l’orario prefissato.
Soddisfatto il Club Amici delle Vecchie Ruote che quest’anno, al Memorial nato in memoria di Angela Aimonino Ricauda hanno aggiunto il nome di Vittorio, il marito scomparso lo scorso ottobre.
Presenti anche gli Amici di Salto del Borgo San Giacomo, con il punto ristoro davvero ben fornito, preso letteralmente d’assalto.
In tarda mattina il corteo di auto storiche è partito per un breve giro e per raggiungere Chiesanuova per il pranzo.
All’evento sono intervenuti anche il Sindaco Giovanna Cresto, il vice Sindaco Vanni Crisapulli e i Consiglieri Lino Giacoma Rosa e Francesco Felizia, oltre al figlio di Vittorio e Angela Aimonino Ricauda, Gian Luca (ex Consigliere di Cuorgnè) e al Consigliere Regionale Mauro Fava.
“Con molto piacere partecipo al raduno di auto storiche di Salto, ormai giunta alla 12° edizione, come sempre organizzata in modo esemplare, con tantissimi partecipanti. – Ha dichiarato Fava –
Queste manifestazioni sono molto importanti nel nostro territorio, dove sono presenti aziende del settore automobilistico che fin dai primi esemplari di automobili che la storia ricorda, hanno contribuito alla loro realizzazione. Ringrazio per l’invito le famiglie di Aimonino Ricauda Gian Luca e Andrea, gli “Amici delle Vecchie Ruote”, il borgo San Giacomo e l’amministrazione comunale di Cuorgnè.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.