sabato 14 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Basket, vittoria d’orgoglio dell’Usac Rivarolo

Ottimo inizio di 2024 per i biancazzurri, che dopo un supplementare hanno battuto il Cus Piemonte Orientale ed agganciato in classifica i rivali.

CANAVESE – Quello della pallacanestro è stato il primo tra gli sport di squadra a tornare alla ribalta dopo la sosta natalizia. E alla ripresa sono giunte buone notizie per le formazioni del Canavese impegnate nella serie C maschile.

Unica eccezione, ma non certo per questioni agonistiche, l’inconveniente con il quale ha dovuto fare i conti il Chivasso Castelrosso, chiamato per primo a scendere in campo contro il Vado venerdì 5 gennaio, ma che invece ha dovuto rinviare la sfida interna per colpa di alcune infiltrazioni d’acqua che hanno portato allo spostamento della contesa con i liguri.

Vittoria caparbia e di carattere quella che ha visto protagonista l’Usac Rivarolo. I biancazzurri guidati da coach Ferraris ospitavano ad Ivrea gli alessandrini del Cus Piemonte Orientale: n’è nata una gara punto a punto, con le due formazioni che si sono risposte a vicenda per tutti i 30 minuti del confronto, arrivando alla sirena sul 71 pari. Nel supplementare Ferraresi (16 punti) e soci hanno trovato la zampata decisiva, firmando l’83-81 che vale l’aggancio in classifica ai rivali di giornata ed al Tam Tam Torino (tutti a quota 6). In doppia cifra a fine confronto pure Abrate (15), Ronci (14), Aralla (11) e Tampellini (10).

In un sabato speciale, dove grazie al trofeo “La Befana gioca a Basket” l’attenzione su questa disciplina è stata altissima, la Pnc Cirié Nole ritrova il successo e apre il suo anno agonistico battendo 79-54 il già citato Tam Tam. Due punti che fanno morale e che permettono ai nostri di confermare a pieno il terzo posto, salendo a quota 20 punti.

Ora occhi puntati al prossimo fine settimana, con il Cirié ancora impegnato tra le mura amiche, sabato 13 gennaio 2024 alle ore 21, contro il Novara. Sempre nella stessa serata, ma con palla scodellata alle 20.15, il Rivarolo sarà ospite della capolista Biella, mentre domenica 14, al pomeriggio (ore 14) il Chivasso Castelrosso se la vedrà con l’Alessandria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img