giovedì 5 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Pallavolo: la Pvl Cirié chiude il 2023 al comando

Nella serie B maschile canavesani al comando, mentre il Cuorgné è quinto. Nel settore femminile Volpiano sul gradino basso del podio, Caselle invece terzultimo.

CANAVESE – La pallavolo nazionale chiude i battenti, per quanto concerne la serie B, con una giornata, l’11cesima, che consacra al comando del campionato maschile girone A la formazione del Cirié. I canavesani non solo sono al primo posto, ma hanno visto anche l’avversaria più diretta, ovvero il Malnate, cadere a La Spezia, permettendo l’allungo in classifica.

Decisivo il 3-0 che il CerealTerra ha colto sul campo di via Prever contro i “cugini” del Parella Torino, sconfitti per 3-0. Gli ospiti nel primo set hanno messo i bastoni tra le ruote ai nostri, che sono riusciti a spuntarla ma solo ai vantaggi, chiudendo 31-29 in proprio favore. Passata la paura, gli altri due set sono scivolati via senza problemi, così la Pallavolo Valli di Lanzo può chiudere l’anno solare festeggiando il primato (con 28 punti all’attivo).

Bene pure i cuorgnatesi dell’Alto Canavese Volley, che dopo aver espugnato 1-3 il terreno di gioco del Caronno salutano l’anno solare con la quinta posizione, 21 punti in graduatoria ed il -3 dalla piazza d’onore. Per i biancazzurri, che arrivano da un profondo ringiovanimento della rosa, un riscontro di tutto rispetto.

Buone notizie giungono anche dal fronte della serie B1 al femminile, con il Savis Vol-Ley Volpiano che si congeda a sua volta da un 2023 dove è stato grande protagonista con il momentaneo terzo posto. A quota 19, al pari del Don Colleoni Bergamo, le giallonere viaggiano a -4 dalla seconda piazza. Nell’ultimo turno, invece, hanno piegato in tre partire il Club Italia, incamerando il successo numero 7 della stagione in corso.

Resta nelle retrovie, infine, il Caselle Volley di serie B, che è attualmente terzultimo con 7 punti. Le rossoblu stanno vivendo un’annata non facile, ma non demordono e restano in linea di galleggiamento, nonostante la gara d’epilogo di questa prima parte di campionato si sia conclusa con uno stop a Castellanza, nel Varesino, per 3-0. La voglia di risalire la china non manca, però nel 2024 serve linfa nuova per cambiare la situazione.

Adesso spazio ad un po’ di relax per ricaricarsi le pile, per poi tornare in campo dal prossimo 13 gennaio, quando sarà la volta della dodicesima giornata di andata.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img