giovedì 1 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Le Guardie Ambientali d’Italia premiate in Regione Piemonte

Visto l'impegno e la dedizione dimostrata anche nel difficile periodo del Covid, l'ente ha deciso di accogliere e premiare i rappresentanti del gruppo.

CANAVESE – Importante riconoscimento quello che in questi giorni è stato conferito ai rappresentanti delle Guardie Ambientali d’Italia. La Regione, per mano del Presidente della Terza commissione del Consiglio piemontese, Claudio Leone, e dell’assessore alla Sicurezza, Fabrizio Ricca, ha riconosciuto pienamente i meriti di questa realtà, che opera nel territorio, per quanto compiuto nel periodo della pandemia, mettendosi a disposizione ogni qualvolta, in determinati ambiti, c’è stato bisogno di un supporto.

L’incontro, che si è svolto presso il palazzo della Regione, è avvenuto nella giornata di giovedì 14 dicembre 2023 ed è stata, appunto, l’occasione per tessere le giuste lodi di coloro che hanno mostrato dedizione verso la conservazione e la valorizzazione dell’ambiente, degli animali e della natura.

“Le Guardie Ambientali d’Italia hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesaggistico – le parole di Leone – Particolarmente lodevole è l’impegno volontario e gratuito nei settori ittici, venatori e zoofili, che ha permesso di garantire una tutela attiva e responsabile della biodiversità”.

Il consigliere regionale che risiede in Canavese ha poi aggiunto: “Nonostante le sfide imposte dal periodo del Covid, questi operatori hanno continuato a offrire il proprio servizio con dedizione e spirito di collaborazione”.

Il collega di maggioranza Ricca, a sua volta, ha voluto rimarcare nel corso dell’incontro l’importanza di questa collaborazione con le istituzioni e le Forze dell’Ordine, confermando come ci sia la disponibilità piena da parte delle Guardie Ambientali nel contribuire a preservare e promuovere il patrimonio naturale in contesti decisamente non semplici, come accaduto appunto negli anni segnati dal Coronavirus.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img