PERTUSIO – Dopo il successo delle passate edizioni tutto è pronto per dare il là alla terza edizione del concorso denominato “Il ritorno dei presepi di Pertusio”, evento che sarà realizzato a dicembre 2023 grazie alla stretta e preziosa collaborazione tra l’attivissima Pro loco, il Comune, l’Asilo nido, la scuola dell’infanzia e quella primaria del paese altocanavesano.
Aperto a tutti i cittadini pertusiesi, ed in particolare alle famiglie dei bimbi iscritti alle sopra citate scuole, il progetto ha l’intento di coinvolgere la comunità, dando vita ad un modo originale per abbellire questa realtà del nostro territorio, mettendo pure in risalto una tradizione che resta riccha di significato per moltissime persone.
Un modo anche per incuriosire chi non è di Pertusio, perché no, portandolo a fare prossimamente una passeggiata per le vie del paese, alla scoperta di queste interessanti ed originali Natività, che saranno realizzate per lo più all’esterno delle abitazioni.
Tre saranno le giurie che daranno i “voti” e che saranno composte rispettivamente dai bambini sia dell’infanzia che del nido, dai giovani alunni della Primaria, nonché dai componenti della locale Associazione turistica locale guidata dal presidente Gilberto Pomatto.
Una delle particolarità di questa iniziativa è proprio la volontà di coinvolgere in maniera attiva i bimbi ed i ragazzi pertusiesi, i quali saranno chiamati a giudicare i presepi attraverso sia le foto, che dovranno pervenire entro il prossimo 10 dicembre all’organizzazione, oppure visitando direttamente le realizzazione che si troveranno non troppo distante dai plessi scolastici.
La premiazione finale è, invece, in programma venerdì 15 dicembre 2023, in occasione della festa dedicata proprio ai bambini delle scuole cittadine.
Per informazioni maggiori contattare il 347-4564654 (Simona Bertotti), oppure il 333-2838392 (Davide Madlena).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.