domenica 16 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PERTUSIO – Consegnato al Presidente Alberto Cirio il primo “Tupin d’Or” (FOTO)

La consegna si è tenuta nel Palazzo della Regione Piemonte

PERTUSIO – Incontro oggi pomeriggio, giovedì 10 ottobre 2024, presso il grattacielo della Regione Piemonte a Torino, tra il suo Presidente Alberto Cirio, il sindaco del comune di Pertusio Giuseppe Damiani, il Presidente della Proloco Gilberto Pomatto ed il consigliere regionale Mauro Fava. Motivo della visita la consegna, da parte della delegazione della Pro Loco canavesana al Presidente del primo “Tupin d’Or”.

“Con piacere e gratitudine ricevo questo omaggio. – Ha commentato il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio – La motivazione di questa gradita visita è legata al legame che cerchiamo di dimostrare ogni giorno come Regione in tutti i comuni del Piemonte, anche quelli più piccoli. L’occasione di questa consegna è stata, tra l’altro, quella di invitarmi alla Festa di San Firmino dove si celebra la bagna cauda. Ed è così che da domani Pertusio sarà, per la provincia di Torino, il paese della Bagna Cauda”.

“Un piacevole incontro con il presidente Cirio, – commenta Giuseppe Damini, Sindaco di Pertusio – che avevamo invitato alla nostra cena, ma che nell’impossibilità di presenziare domani sera ci ha invitati nella sede della Regione. Abbiamo deciso di insignire lui del primo “Tupin d’or” proprio per l’attenzione che l’ente superiore ha nei confronti delle piccole realtà come la nostra, che è stata designata come il Paese della Bagna Cauda della provincia di Torino, oltre alle Pro loco ed alle associazioni che fanno tanto per il territorio. Siamo lieti si questo incontro, che pone l’accento su di un comune come Pertusio e un gruppo attivo come la nostra Pro loco che assieme fanno conoscere la nostra bella cittadina”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img