BOLLENGO/FIORANO – Il mondo dell’imprenditoria eporediese, ma anche quello dello sport, in particolare del ciclismo, piangono un personaggio stimato e dalla grande passione, Ettore Seghezzi.
Patron della Seinox, ditta nota nella realizzazione di forniture per ristorazione che ha sede a Bollengo, il 76enne è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e delle tante persone che lo hanno conosciuto ed apprezzato nella giornata di sabato 4 novembre 2023.
Uomo lungimirante, capace di guardare lontano e di mettersi in gioco per il proprio territorio, in più di un’occasione si era dimostrato pronto a fare qualcosa di concreto affinché la zona dell’Eporediese restasse viva.
Solo pochi mesi fa aveva infatti deciso di dare nuova linfa ad uno dei luoghi storici presenti nei Balmetti di Borgofranco, ovvero l’ex Birreria Broglio, dando il là ad un importante progetto di recupero.
Il suo nome e quello della sua azienda, poi, erano legati anche alle due ruote, visto che il marchio Seinox era da tempo affiancato a quello del Velo Club Eporediese, storica società dedita al ciclismo, in particolare a quello giovanile.
I funerali di Ettore Seghezzi si terranno nella chiesa di Fiorano martedì 7 novembre 2023 alle ore 15, paese dove verrà anche tumulata la salma.
Seghezzi, originario di Bergamo dove era nato nel gennaio del 1947, lascia la compagna Silvana, i figli Susi ed Ezio, nonché la sorella Rinetta.