BOLLENGO – Ha riscosso un grande successo la “Festa sull’Aia”, giunta quest’anno alla sua ottava edizione e che, da venerdì 21 luglio sino a ieri domenica 23, ha rallegrato gli animi contadini dei numerosi partecipanti all’evento. Complice la splendida location della Cascina Gonera, risalente al 1654, la manifestazione è da considerarsi totalmente riuscita.
Tutto è iniziato venerdì sera con la cena sull’aia, accompagnata da Dj Menny & Ico seguito dal torneo di Beer Pong, mentre sabato pomeriggio i mezzi d’epoca si sono ritrovati in cascina per la sfilata attraverso le vie bollenghine. Alle 17,30 è stata la volta della mostra statica dei mezzi d’epoca e aperitivo in cascina, mentre la sera dopo la cena sull’aia, accompagnata da Paolo Bertoli, è seguita la prova di aratura notturna. La kermesse è proseguita ieri, domenica 23 luglio, con il mercatino dei produttori locali e gli animali in cascina; grande interesse ha riscosso l’aratura con i trattori d’epoca e la cena accompagnata da Le nostre Valli.
Grande soddisfazione dell’Associazione “Amici dell’Aia”, sodalizio comprendente giovani dai trenta ai quarant’anni, organizzatori dell’evento, che hanno rimarcato l’importanza del portare avanti le tradizioni contadine e la passione per i trattori, partendo da quelli d’epoca, arrivando sino a quelli attuali che sono sempre più evoluti. Alla riuscita dell’evento hanno contribuito il Comune di Bollengo, le Proloco dei comuni limitrofi, oltre alle mamme e ai volontari dell’associazione che ha dato appuntamento al prossimo anno con la nona edizione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.