mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VARANO – Premiati i Campioni del MES 2023

La premiazione si è tenuta domenica 22 ottobre; tra i premiati i nostri piemontesi Mattia Sorrenti, Davide Conte e Piero Roma

VARANO – Va definitivamente in archivio la stagione 2023 del MES, Trofeo Motoestate, il più longevo campionato italiano dedicato alle due ruote, con la premiazione dei campioni che si è tenuta sul circuito di Varano la scorsa domenica 22 ottobre 2023. In occasione della giornata tutti i piloti iscritti al campionato hanno avuto, tra l’altro, l’occasione di poter disputare le prove libere “MES Experience” sul circuito parmense.

Tra i campioni premiati ci sono anche i nostri piloti piemontesi che ben si sono difesi e hanno portato alto il nome della nostra regione in questa lunga stagione 2023. Prima di tutto il campione della categoria 300 SS Mattia Sorrenti che quest’anno ha bissato la vittoria del campionato per il secondo anno consecutivo, dimostrando maturità e di essere ancora una volta l’uomo da battere. Il pilota del MMP Racing ha preso parte inoltre parte anche al Yamaha R7 Cup e ad alcuni round del CIV con ottimi risultati, concludendo il MES davanti al compagno di squadra Davide Bollani e a Mattia Virone.

Nella Twins Cup premiato il vincitore Edoardo Bocellari, il canavesano Piero Roma sull’Aprilia, secondo classificato che ha disputato una stagione davvero entusiasmante, vincitore dieci giorni fa dell’ultimo round del CIV Classic a Misano nella categoria Lightwin 650, ed il chivassese Davide Conte che, a causa di un pesante 0 proprio a Varano, si è dovuto accontentare (se così si può dire) del terzo gradino nella classifica assoluta, nonostante tre vittorie su sei gare ed un quinto posto. Anche il pilota del Team Delmo Racing ha partecipato, come Sorrenti, al Yamaha R7 Cup (salendo sul terzo gradino del podio nell’Europeo ad Aragon).

Ora che la stagione agonistica è conclusa i nostri piemontesi possono prendersi un attimo di respiro (ma neanche troppo) e assimilare le energie necessarie per l’anno prossimo dove, sicuramente, riusciranno a trovare nuovi obiettivi e nuovi stimoli per continuare a crescere e a vincere.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img