IVREA – Buone notizie sul fronte degli impianti sportivi della zona dell’Eporediese, ma che di fatto interessano tutto il Canavese. Una delle vere e proprie ricchezze del territorio, essendo luogo di ritrovo di tanti giovani e non solo, che qui si allenano e lavorano sodo per raggiungere risultati di prestigio, cioè la pista di atletica di località San Giovanni ad Ivrea, torna a disposizione delle società cittadine.
Si sono conclusi recentemente, infatti, i lavori allo stadio “De Witt”, che è casa non solo dell’Avis Canavesana e dell’Avis Ivrea che si occupano di atletica, ma anche è terreno di gioco dell’Ivrea Rugby.
L’opera, che ha visto una serie di interventi capaci di rendere l’impianto più moderno e sicuro, ha visto un investimento di poco inferiore ai 700 mila euro, spesa che è stata possibile finanziare per mezzo di un mutuo dell’Istituto del Credito Sportivo.
Adesso la pista eporediese vanta una pavimentazione del tutto nuova, che è stata costruita con gomma sportiva al posto del vecchio fondo, il quale a sua volta è stato completamente rimosso, mentre è stato installato pure un nuovo ostacolo fisso nella fossa dei 3mila siepi, che a sua volta è stata messa a norma rispetto alle ultime direttive riguardanti, appunto, tale disciplina.
Altri interventi hanno interessato le bordature antinfortunistiche, che sono state posizionate ex novo, mentre un ulteriore importante lavoro è stato svolto sul fabbricato degli spogliatoi del “De Witt”, dove sono stati messi dei pannelli fotovoltaici. Ciò permetterà un maggiore risparmio ed un impatto, a livello ecologico, senza dubbio importante”.
In attesa adesso delle ultime omologazioni, Ivrea tornerà ad avere quindi una più bella e funzionale “casa” per l’atletica, sport che negli anni ha portato il buon nome della città dalle rosse torri, nonché di tutto il Canavese, alla ribalta regionale, nazionale ed anche internazionale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.