IVREA – Territorio in lutto per la scomparsa di Cesare Verlucca, 97 anni, fondatore della casa editrice Priuli & Verlucca e Presidente della Hever Edizioni, di proprietà della figlia Helena. Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno comparendo sui social.
“È partito per quel viaggio che non ha ritorno Cesare Verlucca, bella persona dall’energia, l’estro, la cultura non comuni. Ha gestito, fino a qualche tempo fa la Casa Editrice Hever, insieme alla figlia Helena. È grazie al suo incoraggiamento e al mio modo di scrivere, che i miei due libri hanno visto la luce. Durante i…lavori in corso era un vulcano di idee, suggerimenti per spronare a continuarmi i miei racconti. E ora lo immagino scoprire talenti di penna anche Lassù, senza però mai perdere di vista la sua cara Helena, supervisore tenero e amatissimo padre.”
“[…] Cesare, uomo colto, appassionato del suo lavoro, grande esperto del nostro territorio, arguto. ironico ma, nello stesso tempo, umile e semplice. Un pezzo di storia del nostro #Canavese che se ne va…Fai buon viaggio Cesare!!!”
Un uomo che ha lasciato il segno nel cuore dei canavesani, non soltanto per quanto ha creato e costruito nella sua vita, ma anche per la sua disponibilità, cultura, arguzia, intelligenza ed ironia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.