domenica 8 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Ottimo riscontro per la Castagnata cuorgnatese (FOTO E VIDEO)

Affluenza davvero notevole

CUORGNÈ – Anche se più che in autunno è sembrato di trascorrere una domenica estiva, la Castagnata cuorgnatese che si è svolta domenica 15 ottobre 2023 in piazza Martiri della Libertà ha visto tanta gente pronta a mettersi diligentemente in fila per gustare caldarroste e frittelle, accompagnate da un buon bicchiere di vin brulè.
Affluenza davvero notevole (data poi la concomitanza con tanti altri eventi similari nel territorio canavesano) quella registrata nel fine settimana e che ha confermato l’ottimo lavoro portato avanti dalla Pro loco attualmente guidata dal presidente Nadia Oria. Che ha espresso nell’occasione tutta la sua soddisfazione per un bilancio di tutto rispetto.


“E’ vero, più che ad ottobre è sembrata una giornata agostana ed alla fine il bel tempo ha finito per favorirci – ha detto la numero uno dell’associazione turistica locale – visto che moltissima è stata la gente che ha colto l’occasione per venirci a trovare e gustare le nostre proposte. L’evento è stato nuovamente allietato dalla musica proposta dagli amici dell’Accademia Filarmonica dei Concordi, nonché dalla presenza degli artisti del centro culturale “Carlin Bergoglio” i quali hanno esposto, come vuole ormai la tradizione, i propri lavori”.


In più ad animare la kermesse in quel di Cuorgnè è stata pure l’iniziativa “Io non rischio”, dedicata alle buone pratiche di Protezione civile, che ha visto la presenza dei volontari del gruppo comunale in uno degli angoli della piazza con il loro gazebo e con i propri mezzi.
“Siamo davvero soddisfatti dell’interesse suscitato da tale iniziativa – ha commentato Lara Calanni Pileri, assessore del Comune di Cuorgnè – perché è stata l’occasione per porre l’accento su di una realtà che è a disposizione, a vari livelli, della cittadinanza. Un modo per far comprendere ai cuorgnatesi e non solo che il dialogo costruttivo tra le parti è fondamentale. Aiutarsi per migliorare il servizio e fare in modo che ognuno contribuisca, per quanto può, in caso di emergenze è una pratica importante, come importante è stato e sarà anche in futuro coinvolgere i più giovani, che sono il ricambio generazionale delle nostre associazioni”.
Infine, ad allietare soprattutto le giovani leve la presenze anche degli istruttori che si dedicato alla disciplina sportiva del trial, che come è ormai tradizione altrettanto consolidata sono stati presenti in piazza con delle moto elettriche, permettendo ai più curiosi di avvicinarsi, in sicurezza, al mondo delle due ruote.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img