martedì 17 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Basket: Cirié e Chivasso viaggiano a punteggio pieno

Secondo turno della serie C interregionale del basket che regala alterne fortune ai nostri quintetti, i quali chiudono con il bilancio di due affermazioni ed uno stop

CANAVESE – Secondo turno della serie C interregionale del basket che regala alterne fortune ai nostri quintetti, i quali chiudono con il bilancio di due affermazioni ed uno stop. Il ko, purtroppo, si è registrato ad Alessandria, con l’Usac Rivarolo 2009 che ha ceduto malamente contro il Cus Piemonte Orientale, uscendo dal “Palacima” con un eloquente ko per 91-46.

Sin dall’avvio i padroni di casa sono riusciti a prendere un buon margine (+16 al 10° minuto), per poi allungare ulteriormente, anche spinti dai ben 24 punti complessivi di Lorenzo Billi, arrivando così al 46-20 dell’intervallo. Musica che non cambia nella seconda parte, per altro confermata dal divario finale. Per la cronaca, tra i biancazzurri il miglior realizzatore della serata è stato Ferraresi, fermatosi a quota 11.

Buone notizie arrivano invece dal fronte Chivasso Castelrosso, con gli arancioverdi che espugnano Vado e portano a casa il secondo sigillo consecutivo, imponendosi per 70-58. Gara in salita per la formazione di coach Giardino, che per metà contesa deve inseguire i liguri, prima in vantaggio nel primo quarto 25-17, poi riavvicinati al 20° (39-36).
Dopo il riposo i chivassesi si trasformano e con un parziale di 17-4 ribaltano la situazione, prendono in mano le redini della contesa e fanno loro il match. Ben quattro i giocatori canavesani in doppia cifra: Pepino ha siglato 12 punti, Bertino e Migliori 11, Droetto 10.

Infine, i 16 centri di Toure, i 13 di Molinario, i 12 a testa di Lissiotto e di Savoldelli sono risultati “pesanti” al fine della nuova affermazione della Pnc Cirié, questa volta arrivata al “Palacollegno”, avversario il Tam Tam Torino. Con il punteggio di 74-57 la formazione di mister Siclari ha fatto suo un confronto inizialmente equilibrato, ma che ha avuto nel secondo parziale un netto scatto avanti degli ospiti, che con un ottimo 22-9 hanno scavato di fatto il solco capace di distanziare i locali e mettere “in ghiaccio” una sfida che, nella seconda parte, è stata piuttosto equilibrata.

Dando un’occhiata al prossimo turno, ancora partita fuori casa per il Cirié, che sabato 14 ottobre alle 20.30 andrà a rendere visita al Basket College Novara. Confronto interno, invece, per il Chivasso Castelrosso, il quale sarà messo alla prova dal Cus Piemonte Orientale già venerdì 13 dalle 21.15, mentre l’Usac, nuovamente sabato, ma alle ore 21, in quel di Ivrea davanti al pubblico amico affronterà il Biella Next.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img