INDIA – E’ una gara da dimenticare quella di oggi, domenica 24 settembre 2023, appena conclusasi sul circuito di Buddh Circuit, per Celestino Vietti Ramus e Francesco Bagnaia. Il primo è stato coinvolto in un incidente ad inizio gara, che ne ha determinato lo stop con tanto di bandiera rossa. Nella caduta il pilota del Team Fantic ha riportato una bella botta, tanto che si è reso necessario il trasporto in ospedale per accertamenti. Un infortunio che non ci voleva proprio per il giovane coassolese. La gara è stata vinta da Acosta davanti a Tony Arbolino e Roberts.
Nella Motogp il chivassese della Lenovo Ducati, Pecco Bagnaia, è scivolato ad otto giri dalla fine mentre stava inseguendo uno stratosferico Marco Bezzecchi, pole man di ieri, e primo sulla bandiera a scacchi oggi. Una vittoria quella del pilota del Mooney VR46 che, ai fini del campionato è davvero importante (44 i punti di distacco dall’amico Bagnaia), come pure il secondo posto di Martinator, che accorcia su Bagnaia, portandosi a 13 punti dal campione del mondo. Un ritrovato Fabio Quartanaro sulla Yamaha va a concludere questo podio indiano.
L’appuntamento con i motori del Motomondiale è per il prossimo fine settimana a Motegi per il Gp del Giappone sperando che sia più fortunato per i nostri portacolori canavesani (Celestino valuterà in queste ore se tornare in Italia o andare in Giappone).