SALERANO – La comunità sportiva canavesana, nonché le realtà di Salerano e Samone, dove era molto attivo anche a livello sociale, piangono un grande uomo, Giancarlo Ormea, venuto a mancare all’affetto dei propri familiari e dei tanti che, frequentando il mondo del calcio locale, hanno avuto modo di conoscerlo, apprezzarlo e collaborare con lui.
Ormea, 82 anni, è spirato al Cto di Torino lo scorso 15 settembre 2023, mentre le esequie si terranno domani, mercoledì 20 settembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Salerano.
Componente per diverse stagioni della delegazione eporediese della Federazione Italiana Giuoco Calcio, era specializzato nella programmazione delle gare delle varie categorie gestite dal Comitato d’Ivrea, nonché nella delicata operazione della stesura dei calendari.
“E’ stata una figura simbolo, uomo dalla grande cultura e disponibilità, sempre pronto a fugare i nostro dubbi, qualsiasi argomento fosse al centro della discussione, anche quelli meno conosciuti – lo ricorda con affetto il presidente Roberto Drago – Con la sua incredibile ed immensa memoria era in grado di risolvere ogni situazione. Vero esperto di calcio, al bar era capace di lasciare tutti a bocca aperta per la sconfinata conoscenza dell’argomento, e non solo di quello”.
Giancarlo Ormea, che lascia la moglie Liliana, alla quale in molti, sia fisicamente che attraverso messaggi di stima, si sono stretti in queste ore così difficili, era apprezzato in quel di Salerano pure per il profondo legame con la parrocchia cittadina, con la quale da tempo era collaboratore assiduo, attento, garbato e disponile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.