SALERANO – In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, il Sindaco Tersilla Enrico ha lanciato un appello pubblico per sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto dell’ambiente e del nostro territorio:
«Oggi è la giornata in cui si celebra la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta. E’ nata per sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, sul cambiamento climatico e dell’inquinamento. Ci siamo interrogati sul nostro apporto al territorio, nella consapevolezza che le buone maniere se adottate da tutti a partire anche solo da un piccolo comune come il nostro, possono fare la differenza. E allora, qual è il regalo che qua a Salerano possiamo dare al nostro pianeta? Da oggi, ma non solo….
Se è vero che la difesa dell’ambiente e la preservazione del nostro splendido pianeta sono dei temi sulla bocca di tutti, siamo partiti proprio da qui. Dai mozziconi di sigaretta. Li troviamo abbandonati ad ogni angolo della strada. Noi abbiamo lavorato, abbiamo messo cestini un po’ ovunque, posaceneri a cielo aperto. E se non siamo noi a utilizzare questi cestini, preferiamo gettare i mozziconi per strada beh! Questo può essere un grave errore che dovranno pagare a caro prezzo le generazioni future.
Allora, non costa niente, rispettiamo ciascuno di noi, facciamo un regalo al nostro pianeta, al nostro domani, al nostro cielo, alla nostra aria. Incominciamo da ciascuno di noi» ha commentato il Sindaco.