venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SALERANO – Interviene l’associazione Eporedianimali per i gatti randagi

Troppi gatti randagi per le strade del paese allarmano cittadini e l’Amministrazione Comunale

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SALERANO – Negli ultimi mesi, i gatti randagi hanno invaso le strade del comune di Salerano. A seguito di segnalazioni pervenute da cittadini, e in riferimento a quanto previsto dalla legge quadro 281 del 1991, il Comune ha dovuto chiedere l’intervento dell’associazione Eporedianimali, con cui ha una convenzione attiva.

Da lunedì 11 aprile e (almeno) fino al 15 aprile 2022, l’Associazione Eporedianimali si occuperà di catturare i gatti randagi presenti sul territorio del comune e sottoporl a sterilizzazione. “I cittadini di Salerano possessori di gatti, sono pregati di tenere i propri gatti in casa al fine di permettere la cattura dei soli randagi , nell’orario compreso fra le ore 9,00 e le ore 12,00” specifica la sindaca, Caterina Tersilla Enrico tramite un avviso pubblico, riportato anche sulla pagina Facebook.

Il problema del randagismo a Salerano affligge anche altre zone dell’eporediese: Eporedianimali specifica sulla pagina Facebook ufficiale che nel 2021, ha ospitato ben 273 gatti, 214 entrati e poi, andati già via, nella loro nuova casa per sempre; 36 residenti e 13, purtroppo, mancati. I cuccioli troppo piccoli, i gatti molto anziani, oppure troppo malati e non curabili, non sempre riescono a sopravvivere.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img