OGGI È – Oggi, 7 settembre, è Santa Regina di Alise ed è la Giornata internazionale annuale di aria pulita per il cielo blu.
Considerato il più grande rischio ambientale per la salute di questi ultimi tempi, l’inquinamento atmosferico può portare a ictus, malattie cardiache e polmonari, malattie respiratorie, come la polmonite, e cancro.
L’inquinamento atmosferico proviene da una miriade di fonti, tra cui impianti industriali, industria estrattiva, consumo energetico domestico, veicoli, incendi boschivi e combustione dei rifiuti. Per affrontare l’inquinamento atmosferico, i governi devono attuare leggi e incentivi che consentano di sbloccare gli investimenti in aria pulita in tutti i settori.
La giornata mira a sensibilizzare e a facilitare le azioni per migliorare la qualità dell’aria. Un appello globale per trovare nuovi modi di fare le cose, per ridurre l’inquinamento atmosferico che causano e garantire che tutti, ovunque possano godere del loro diritto di respirare aria pulita.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.