SAN BENIGNO – Alcune importanti novità riguardano la cittadina di San Benigno, dove l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alberto Graffino, ha deciso di completare alcuni progetti. Uno, in particolare, riguarda la questione viabilità e l’utilizzo delle aree di sosta presenti in via Pertini ed in corso Einaudi.
Nei giorni scorsi il Municipio, grazie anche ai canali social, ha reso noto che nella zona della “Filanda” è stato istituita la sosta massima di 2 ore.
La scelta è stata dettata dalla volontà di generare un miglior ricambio dei mezzi parcheggi in questa zona di San Benigno, ma anche allo stesso dare un sostegno più marcato a quelle che sono le attività commerciali di prossimità che sono site nel centro storico del paese bassocanavesano. Questo perché l’Amministrazione, con una serie di interventi e progetti in essere e futuri, si pone come obiettivo quello di cercare di dare un volto rinnovato al paese, anche al fine di migliorare l’aspetto sia turistico che commerciale di San Benigno.
Inoltre, sempre al fine di migliorare quello che è l’arredo urbano della città in questo caldo mese di agosto sono state anche ripristinate le fontanelle che sono presenti in due punti strategici, ovvero in via Salvo d’Acquisto, nelle vicinanze del campo da calcetto, e sotto l’ala comunale. Entrambe, nel recente passato, erano state prese di mira dai vandali, ma vista lo loro utilità l’Amministrazione si è impegnata affinché possano essere nuovamente a disposizione della popolazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.