sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN BENIGNO CANAVESE – Truffe telefoniche: prestare massima attenzione!

“Su segnalazione di alcuni concittadini, che hanno ricevuto telefonate da parte di non meglio precisate "Associazioni incaricate dal Comune di San Benigno", di visionare le vostre bollette/utenze “

SAN BENIGNO CANAVESE – Nessuna associazione è stata incaricata dal Comune di San Benigno Canavese per contattare i cittadini. Si tratta dell’ennesima truffa. A segnalarla è lo stesso Comune che sulla pagina social, riporta:

“Su segnalazione di alcuni concittadini, che hanno ricevuto telefonate da parte di non meglio precisate “Associazioni incaricate dal Comune di San Benigno”, di visionare le vostre bollette/utenze per poter ricevere uno sconto, vogliamo precisare che non esiste un’iniziativa Comunale di questo tipo. Non rilasciate dati sensibili! Fate attenzione!”

È solo una delle numerose truffe che si cercano di perpetrare attraverso telefonate, è sempre legate alle utenze. Si sente una voce registrata oppure un operatore che dichiara: “È scaduta la tua offerta in bolletta”, oppure “Stai pagando troppo, possiamo rimodularla” o ancora “Verrai associato al gestore locale, se aderisci adesso puoi bloccare il costo, altrimenti avverrà comunque, ma non potrai fare nulla per le tariffe”.

Se poi siano malintenzionati o stratagemmi delle grandi aziende per far sottoscrivere i contratti, i cittadini non lo possono sapere. In ogni caso non c’è nulla di trasparente in queste comunicazioni, tanto che si possono catalogare come tentativi di truffa.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img