mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VALPRATO – Due giorni di festa con San Besso e la Pro Loco

I festeggiamenti si terranno mercoledì 9 e giovedì 10 agosto

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

VALPRATO – Una due giorni di festa, con la Pro Loco come grande protagonista, quella che Valprato si prepara a vivere nel cuore di agosto. Mercoledì 9, in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso, si svolgerà la “Festa dei bambini”: il programma della giornata prevede alle 8.30 il ritrovo dei partecipanti presso la struttura Pro Loco per l’iscrizione dei bambini. Alle 9 la partenza in gruppo, in compagnia dei guardaparco: alle 12.30 il pranzo al sacco, organizzato dalla Pro Loco, e attorno alle 15 il rientro per la merenda e per i lavoretti.

La quota di partecipazione è di 5 euro: gradita la prenotazione entro il 7 agosto ai numeri 333/2674108 (Barbara) o 347/2714465 (Cinzia). Sempre mercoledì, dalle 15.30, alla sede Pro Loco, l’incontro “Vipere e altri serpenti del Piemonte” con il dottor Marco Sassoè Pognetto, biologo e docente presso l’Università di Torino: un invito a esplorare il mondo affascinante dei serpenti, a scoprirne il ruolo ecologico e l’importanza scientifica e ad apprezzare la naturale eleganza.

Giovedì 10, la tradizionale festa al Santuario di San Besso, con la messa e la processione. In serata, oltre alla consegna del premio “San Besso 2023”, la cena dei bolliti dalle 19.15 presso la sede Pro Loco: menù a 22 euro (e menù bimbi a 10). Prenotazioni entro il 6 agosto contattando Barbara o Cinzia. Nel corso della giornata Valprato ospiterà il mercatino in piazza, e sarà possibile ammirare le esibizioni di ballo degli atleti della scuola “Intreccio d’arte dance”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img