venerdì 8 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VALPRATO SOANA – Raid vandalico alla Rosa dei Banchi, il secondo in pochi giorni

Il primo era avvenuto sopra a Ribordone, sulla vetta del Monte Colombo mentre un terzo pare che si sia verificato sulla Quinzeina sud

VALPRATO SOANA – Ancora vandali ad alta quota. Questa volta il raid è stato compiuto alla Rosa dei Banchi, a quota 3.164 metri.

Rubati il diario della vetta e il coperchio della scatola in acciaio e distrutto il quadro in rame di Papa Giovanni XXIII. L’opera era stata realizzata Giovanni Vezzetti intorno agli anni ’60 e finora non era mai stata toccata.

A darne notizia è il portale turistico vallesoana.it, che pubblica la foto di Loris Lazinet, con l’opera del quadro ora che è stato danneggiato (foto che riportiamo qui).

Uno sfregio, un raid vandalico senza ragione, o ad opera delle stesse persone, oppure per emulazione: infatti qualche giorno fa, a Ribordone, in vetta al Monte Colombo, era stato rubato il diario di vetta e distrutta la lapide con i nomi dei defunti.

Sorte analoga sulla Quinzeina sud, dove è stato rubato il diario di viaggio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img