lunedì 11 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Calcio: definito il calendario dei Campionati dilettantistici piemontesi

I calendari della prossima annata sono stati resi noti dal Comitato Regionale, che ha così gettato le basi per dare il là ad una serie di competizioni di alto profilo, dove la speranza è di vedere i nostri sodalizi protagonisti

CANAVESE – La stagione del calcio dilettantistico piemontese (e di conseguenza anche canavesano), per ciò che riguarda i trofei 2023-2024, si sta velocemente delineando. Se tra pochi giorni molte delle nostre società saranno impegnate nell’inizio della preparazione in vista dei campionati, questi ultimi intanto sono stati definiti.
I calendari della prossima annata sono stati resi noti dal Comitato Regionale, che ha così gettato le basi per dare il là ad una serie di competizioni di alto profilo, dove la speranza è di vedere i nostri sodalizi protagonisti.

Partendo dall’Eccellenza girone A, all’esordio il prossimo 10 settembre il Borgaro Nobis 1965 sarà di scena in casa dell’Alice Orizzonti, mentre sempre in trasferta, ma a Verbania, sarà protagonista invece protagonista il Volpiano Pianese.
Le altre gare in programma sono le seguenti: Città di Cossato – Pro Novara, Aygrevilles – Biellese, Bulè Bellinzago – Alpignano, Calcio Settimo – Lascaris, Pro Eureka – Accademia Borgomanero, Stresa Vergante – Oleggio.
Sono ben sette, invece, le squadre del Canavese al via del girone B di Promozione: nella prima giornata si parte subito con il “derby” tra Quinci Tava e Vallorco, mentre tutti gli altri saranno match in trasferta. Il neopromosso Cafasse Balangero renderà visita alla Druentina, il Montanaro va a Gassino, il Colleretto Giacosa Pedanea sarà impegnato nella tana del Lucento, l’Ivrea Calcio renderà visita allo Spazio Talent Soccer, la Rivarolese sarà in Valle, contro lo Charvensod.

All’appello mancano le gare Union Vallesusa – Barcanova e Venaria Reale – Villarbasse.
In Prima categoria due i raggruppamenti che ci interessano: nel B figurano Bajo La Serra, che ospiterà il Centro Giovani Calcio Aosta e l’Ivrea Banchette, che esordirà a Cigliano. Il turno inaugurale vedrà poi i confronti Aosta 511 – Ponderano, Vigliano – Gattinara, Serravallese – Quaronese, Valle Cervo Andorno – Santhià 1903, Valle Elvo – Gaglianico e Virtus Vercelli – Livorno Ferraris Bianzè.
Ben quattro sfide di marca nostrana animeranno, sempre il 10 settembre, la giornata di apertura del gruppo C: a Corio arriverà il Caselle, a Mappano sarà di scena la Mathi Lanzese, a San Maurizio match tra i locali e la Bosconerese, mentre il Valchiusella se la vedrà con il Fiano Plus Vdl.

L’Agliè Valle Sacra, invece, ospiterà il San Mauro, Nolese impegnata nella tana del River 1951, mentre La Vischese andrà a trovare il Real Orione Vallette. Da non dimenticare la sfida tra Junior Torrazza e Virtus Accademia Calcio, che completa il quadro.
Concludiamo con la Seconda categoria, dove le formazioni canavesane sono presenti in due gruppi distinti. Nel C tre le rappresentanti al via (dal 24 settembre(, ovvero Ardor San Francesco (che sarà di scena in casa del Grand Paradis), Strambinese (riceve al “Bertotti” la visita del Pollone) ed il Calcio Leini (che andrà a rendere visita al Valdigne Montblanc).

La giornata è quindi completata da Pont Donnas 2021 – La Cervo, River Plaine Saint Vincent Chatillon, Sciolze – Grand Combin e Torri Biellesi – Iveco Group.
Infine, Atletico Robassomero, La Nuova Lanzese e Cirié Calcio animeranno il girone D: la prima vedrà il suo cammino iniziare tra le mura amiche contro il Dorina, la seconda andrà a trovare il Borgata Cit Turin, la terza se la vedrà in casa con il San Paolo Torino. Il programma prevede poi Atletico Alpignano – Caprie, Polisportiva Chianocco – Pro Collegno Collegnese, Polisportiva San Donato – Gar Reabaudengo e Susa Calcio – Centrocampo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img