domenica 14 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – “In giro sotto le stelle”: il ciclismo giovanile protagonista (VIDEO)

Il circuito, disegnato tra via Rocco Meaglia, viale Monsignor Bosio, corso Italia e via Carisia (con partenza ed arrivo di fronte a piazza Sunchales), ha impegnato i partecipanti, che hanno duellato in una serata dove il meteo ha favorito a pieno lo svolgimento dell'evento

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – Il ciclismo giovanile è stato protagonista a due passi dal centro storico di Rivarolo Canavese, in occasione dello speciale appuntamento che è andato in scena nella serata di giovedì 13 luglio 2023.
A tenere banco è stata l’edizione 2023 della corsa denominata “In giro sotto le stelle”, manifestazione tipo pista che si è svolta lungo le strade della cittadina altocanavesana e che ha visto impegnati gli appartenenti alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores.
Allestita dalla società Asd Madonna di Campagna (in stretta collaborazione con il Comune), la kermesse ha riportato in auge un genere di competizione che anni addietro è stata fucina di campioni, mettendo in evidenza tanti ragazzi e ragazze che hanno poi vestito anche maglie importanti nella loro carriera.


Il circuito, disegnato tra via Rocco Meaglia, viale Monsignor Bosio, corso Italia e via Carisia (con partenza ed arrivo di fronte a piazza Sunchales), ha impegnato i partecipanti, che hanno duellato in una serata dove il meteo ha favorito a pieno lo svolgimento dell’evento.
Venendo ai risultati della manifestazione altocanavesana, a livello Esordienti maschili il podio è stato completato nell’occasione da Samuele Brustia (Madonna di Campagna), da Enea Bortolotti Barrel (Orange Bike Team) e da Lorenzo Favero (Ciclistica Rostese).
Invece nella gara che ha visto protagonisti gli Allievi a mettersi al collo la virtuale medaglia d’oro è stato Giacomo Dentelli del GB Junior Team Piemonte. Piazza d’onore, poi, per Alberto Veglia, che difende i colori dell’Ardens Cycling Team, mentre la terza posizione è andata a Simone Amenta, il quale corre per il Pedale Ossolano.


Netta affermazione, nella categoria Junior, a firma di Davide Accate della Ciclistica Rostese, che ha primeggiato davanti ad Eric Venturini e Nikita Luini Bernardis, corridori che sono entrambi in forza alla Fagnano Nuova, mentre dalla quarta alla settima piazza si sono posizionati i “brunerini” Matteo Grosso, Carlo Bonetto, Giuseppe Cornacchia e Pietro Grupallo.
Nella serata hanno pure gareggiato le ragazze: a livello Esordienti, primo posto per Francesca Racca dell’Ardens Cycling, quindi tra le Allieve il gradino più alto del podio è stato occupato da Sara Ghirello (Team Cicloteca), che nell’ordine ha preceduto Silvia Ricciardi, Anna Calvelli ed Alessandra Borghi.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img