lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FORNO CANAVESE – Profughi in paese: ospitati nella struttura privata dell’ex Casa di Riposo

Sono arrivati nella serata di ieri, venerdì 7 luglio; non ancora definito il numero e la loro provenienza

spot_img

FORNO CANAVESE – Sono arrivati nella serata di ieri, venerdì 7 luglio, un numero non ancora definito di profughi provenienti presumibilmente dalla Tunisia, ospitati dalla Cooperativa sociale e sanitaria proprietaria dell’immobile che, fino a qualche anno fa, ospitava la storica Casa di Riposo.

Al momento neanche il Sindaco, Alessandro Gaudio, avvertito giovedì sera dal Prefetto, è al corrente del numero definitivo e della loro provenienza. La notizia, in poco tempo ha fatto il giro del paese e, come si può immaginare, non sono mancati i primi commenti e le prime polemiche.

L’immobile non è di proprietà comunale, ma di una cooperativa privata; di fatto può decidere liberamente, osservando ovviamente le leggi, come utilizzarlo. La struttura che per decenni ha ospitato la Casa di Riposo, chiusa definitivamente durante la pandemia, non risultava più agibile per accogliere gli anziani “non autosufficienti”; ingente era la somma a cui ammontavano i lavori di ristrutturazione per rendere agibile lo stabile e i debiti che pendevano su di essa.

Ora non resta che attendere che la cooperativa comunichi all’ufficio anagrafe del comune le generalità degli ospiti e, quindi, venire a conoscenza del numero effettivo e della loro provenienza.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img